Workshop

Workshop sul MONOTIPO a cura di Olga Silivanchyk

Il Monotipo è una tecnica surreale che unisce la stampa calcografica alla fluidità della pittura. L’Associazione Culturale Spazio Mecenate propone questa nuova esperienza didattica in collaborazione con l’artista Olga Silivanchyk. L’appuntamento è per il giorno 5 novembre 2021 e diamo la possibilità al partecipante di scegliere l’orario mattutino o pomeridiano. Il costo del workshop di due ore è di soli 30 euro e i materiali didattici sono inclusi nel prezzo.

DISEGNO EMOTIVO

L’Associazione Spazio Mecenate, specializzata in mostre d’Arte ed eventi culturali e storici significativi, intende con questo corso di Disegno Emotivo esternare ai partecipanti ciò che il padre dell’Astrattismo Kandinskij scrisse nei suoi trattati sulla Pittura; basandosi sullo studio della spiritualità delle figure basi del disegno ovvero il punto e la linea.

Un percorso meditativo ed artistico composto da 12 lezioni che intendono esternare ciò che si trova all’interno di noi stessi, scoprendo così il valore dell’io artistico.

Martina Di Russo, storica dell’Arte, sensibile ed appassionata al mondo dell’arteterapia e della meditazione yogica, terrà le lezioni del corso in oggetto e sarà di aiuto ai partecipanti alla scoperta dei propri valori artistici.